Perchè nasce questo blog

MediaItaliani nasce come spazio dedicato ai giornalisti e agli operatori dell'informazione del nostro Paese per conoscerci, dialogare, discutere dei temi dell'informazione e presentarci ai professionisti dell'ufficio stampa e delle relazioni pubbliche di tutta Italia.

martedì 21 ottobre 2008

L'editoria tira un sospiro di sollievo


La Commissione Cultura della Camera dei deputati ha riaffermato la necessità del diritto soggettivo ai contributi. Ora spetta alla Commissione Bilancio recepire questa indicazione.La Commissione Cultura della Camera, esaminando la Finanziaria 2009, nonché il bilancio di previsione dello Stato e la tabella 2 per quanto di competenza, ha approvato la relazione, presentata dall’On. Granata, che esprime parere favorevole sulla legge Finanziaria alla seguente condizione, condivisa anche dalla minoranza: “In ordine alla missione comunicazione e al programma sostegno all’editoria, prevedere la copertura finanziaria".
Il nuovo provvedimento reintroduce il diritto soggettivo ai contributi per l’editoria e reintegra - con 142 milioni per il 2009, altrettanti per il 2010 e 100 per il 2011 - il fondo destinato al settore.

Nessun commento:

vuoi conoscere tutti i media locali?